Cerca
  • Dr. Claudio Mocci

COVID / fase 2

AGGIORNAMENTI DA DENT.AL.

Gentile paziente,

stiamo programmando gli appuntamenti per i pazienti rimasti con terapie sospese a causa dell’emergenza COVID. Ci saranno alcuni cambiamenti che aumenteranno la qualità organizzativa del nostro studio, e saranno fondamentali per abbattere ogni eventuale rischio.

Ti presentiamo, inoltre, alcune nuove norme comportamentali da adottare:

- Ti chiediamo di rispettare la massima PUNTUALITA’: puoi rischiare di vedere annullato il tuo appuntamento se arrivi in ritardo.

- Prima di ogni appuntamento, esegui una scrupolosa IGIENE ORALE domiciliare;

- Entra in studio indossando la tua MASCHERINA e, se possibile, guanti monouso in lattice o nitrile.

- Non sono ammessi ACCOMPAGNATORI in sala d’attesa, fatta eccezione per pazienti non auto-sufficienti e bambini/minori (per i quali è ammesso UN SOLO GENITORE, che preferibilmente NON dovrà accedere all’area clinica). Soprattutto, non portate FIGLI al seguito.

- Chiunque vi accompagni in macchina, può rimanere in macchina.

- Puoi utilizzare tranquillamente l’ASCENSORE condominiale. La maniglia e la pulsantiera vengono da noi ciclicamente disinfettate, ma è comunque suggerito di indossare i guanti. Se preferisci fare le scale, ricordati che siamo al 4° piano;

- Appena entri in studio troverai un dispenser di GEL DISINFETTANTE per le mani, da utilizzare SUBITO, anche se indossi i guanti. Puoi usarlo anche in uscita.

- Ti verrà sottoposto un QUESTIONARIO con domande simili a quelle che ti potremmo fare al telefono già in fase di prenotazione.

- Misureremo e registreremo in cartella clinica la tua TEMPERATURA corporea mediante un termometro digitale senza contatto.

- Se è in programma una terapia complessa o ad alto rischio di generazione di aerosol, ti verrà effettuato un TEST RAPIDO: verrà prelevata dal polpastrello una goccia di sangue. Precisiamo che è un esame fondamentale, a cui non ti puoi sottrarre (ma che non è obbligatorio nei casi di controllo o procedure più semplici). Per l’esito del test, aspetterai 10-15 minuti in sala d’attesa.

- TI verrà consegnato un SACCHETTO di plastica per riporre i tuoi effetti personali (chiavi, occhiali, cellulare, etc…) qualora tu non abbia con te una borsa. A tal proposito, evita di venire con borse della spesa o altri effetti personali ingombranti.

- Riceverai una CUFFIA copricapo monouso, da indossare immediatamente, prima di entrare nell’area clinica.

- TI invitiamo a gestire PRIMA di entrare in sala clinica tutte le QUESTIONI FISCALI-AMMINISTRATIVE di segreteria, quali ritiro fatture e pagamenti di acconti. In tal senso, se possibile, ti consigliamo forme di pagamento con BANCOMAT o CARTA DI CREDITO, per limitare la manipolazione di contanti (ti ricordiamo che dal 31 marzo non è più possibile portare in detrazione le spese mediche pagate in contanti);

- Per agevolare la gestione contabile, puoi sufruire senza spese aggiuntive del nostro servizio PAGODIL (rateazione dei pagamenti fino a 12 mesi, senza interessi o necessità di documentazione fiscale): ridurrai, per le volte successive, i tempi di permanenza in reception e avrai un’unica fattura. Chiedi maggiori informazioni alle segretarie.

- La tua permanenza in sala d’attesa potrebbe prolungarsi per pochi minuti: sono i tempi tecnici dettati dalle nuove procedure di riordino. In ogni caso, l’ambiente è provvisto di sanificatore d’aria battericida e virucida UV-C, oltre che essere provvisto (come tutte le altre stanze) di RICAMBIO DI ARIA forzato e ventilazione naturale (finestre sempre aperte).

- Abbiamo eliminato momentaneamente dalla sala d’attesa tutti i SERVIZI alla clientela: dispenser di acqua potabile, computer touch per bambini, riviste, giornali e materiale informativo: per quest’ultimo, se fossi particolarmente interessato a determinate terapie offerte dallo studio, puoi chiedere in segreteria.

- Usa il WC riservato ai pazienti SOLO se strettamente necessario.

- Verrai chiamato dalle assistenti per l’ingresso in area clinica; se possibile, evita di toccare le MANIGLIE delle porte nel percorso fino alla poltrona.

- I medici e le assistenti, su tua richiesta, saranno lieti di mostrarti e spiegarti le nuove procedure di SANIFICAZIONE degli ambienti.

I nostri standard organizzativi ed igienici sono sempre stati elevati, ti proteggiamo da sempre. Abbiamo solamente introdotto alcuni protocolli e particolari dispositivi per abbattere ogni rischio biologico.

- Ci vedrai vestiti come ASTRONAUTI anche per terapie semplici, non solo per gli interventi di chirurgia o implantologia. Non spaventarti, ti stiamo proteggendo, ed evitiamo che ci possano essere rischi per lo staff che si prende cura di te.

Ti ricordiamo inoltre che:

- i tuoi appuntamenti potranno avere una DURATA PIU’ LUNGA: cerchiamo di attuare più terapie nella stessa seduta, sempre nell’ottica di limitare i movimenti dei nostri pazienti e soprattutto per evitare assembramenti in sala d’attesa.

- dall’inizio dell’emergenza COVID, abbiamo dovuto annullare molti APPUNTAMENTI: stiamo valutando con attenzione l’ordine di richiamo, in base a criteri di urgenza, non differibilità e rischio.

Se non hai urgenze, ATTENDI la nostra chiamata, sei già stato inserito in LISTA oppure CHIAMACI se pensi che la tua situazione in bocca stia peggiorando.

- Se salti un appuntamento SENZA PREAVVISO (chiediamo almeno 24 ore), fai un danno a te stesso, a chi ha mal di denti e poteva prendere il tuo posto, e a noi, per il tempo sprecato e le preziose risorse e DPI che vengono cestinate. Non l’abbiamo mai fatto in passato, ma potremmo decidere di addebitarti i costi per ogni appuntamento saltato.

- per i mesi di maggio e giugno, sono SOSPESI gli appuntamenti di controllo periodico semestrale e di igiene / pulizia dei denti, che verranno recuperate nei mesi successivi se non strettamente necessarie. Vi invitiamo a perseverare con la prevenzione e l’igiene domiciliare.

- Se vuoi ricevere ulteriori aggiornamenti segui e metti un like alla nostra pagina facebook

https://www.facebook.com/dentistiallumiere/

Grazie per la vostra comprensione, pazienza e collaborazione: torneremo presto a condividere i nostri sorrisi.

583 visualizzazioni
  • Facebook Social Icon

Seguici su