0766 967738

Per info e appuntamenti

Orari

Lun. - Ven. 9.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 12.30

Odontoiatria Metal Free

DENT.AL.

Odontoiatria Metal Free Allumiere, Civitavecchia, Tolfa, Cerveteri, Ladispoli, Santa Severa, Santa Marinella, Tarquinia, Montalto di Castro

Odontoiatria Metal Free

Siamo da sempre attenti alla biocompatibilità dei materiali che utilizziamo. É per questo, a seguito di approfonditi studi sulla tossicologia dei metalli e di numerosi corsi di formazione post-lauream in materia, che orientiamo la nostra attività terapeutica verso la scelta di materiali METAL-FREE, ovvero privi di metalli pesanti, tipici delle tradizionali ricostruzioni protesiche classicamente usate negli studio dentistici (capsule e ponti in metallo-ceramica, in lega aurea, otturazioni in amalgama, perni in oro, protesi mobili e scheletrati in metallo).

Nelle ricostruzioni fisse, utilizziamo solamente materiali biocompatibili quali i compositi, la fibra di quarzo (per i perni), le ceramiche feldspatiche, il disilicato di litio e la Zirconia, ovvero la ceramica più resistente per eccellenza, con cui possiamo realizzare nel nostro laboratorio interno la maggior parte delle riabilitazioni protesiche.

odontoiatria metal free

Per la protesi mobile ci avvaliamo di laboratori esterni specializzati nella realizzazione di protesi in poliammide, senza ganci o strutture in metallo.
Per quanto riguarda l’implantologia, l’unico metallo ammesso è il titanio, largamente documentato come materiale sicuro e biocompatibile, e comunemente usato in tutte le applicazioni ortopediche. In parallelo, utilizziamo anche impianti ceramici, realizzati completamente in zirconia, ad altissimo valore estetico e biologico.

DENT.AL.

Odontoiatria Metal Free Allumiere, Civitavecchia, Tolfa, Cerveteri, Ladispoli, Santa Severa, Santa Marinella, Tarquinia, Montalto di Castro

Per emergenze

340 0798178

Richiedi informazioni