Siamo da sempre attenti alla biocompatibilità dei materiali che utilizziamo. É per questo, a seguito di approfonditi studi sulla tossicologia dei metalli e di numerosi corsi di formazione post-lauream in materia, che orientiamo la nostra attività terapeutica verso la scelta di materiali METAL-FREE, ovvero privi di metalli pesanti, tipici delle tradizionali ricostruzioni protesiche classicamente usate negli studio dentistici (capsule e ponti in metallo-ceramica, in lega aurea, otturazioni in amalgama, perni in oro, protesi mobili e scheletrati in metallo).
Nelle ricostruzioni fisse, utilizziamo solamente materiali biocompatibili quali i compositi, la fibra di quarzo (per i perni), le ceramiche feldspatiche, il disilicato di litio e la Zirconia, ovvero la ceramica più resistente per eccellenza, con cui possiamo realizzare nel nostro laboratorio interno la maggior parte delle riabilitazioni protesiche.
Per la protesi mobile ci avvaliamo di laboratori esterni specializzati nella realizzazione di protesi in poliammide, senza ganci o strutture in metallo.
Per quanto riguarda l’implantologia, l’unico metallo ammesso è il titanio, largamente documentato come materiale sicuro e biocompatibile, e comunemente usato in tutte le applicazioni ortopediche. In parallelo, utilizziamo anche impianti ceramici, realizzati completamente in zirconia, ad altissimo valore estetico e biologico.
340 0798178
Per info e appuntamenti
9.00 - 19.00
un sabato al mese
9.00 - 12.30
DENT.AL. SRL – STP P.IVA 14347791007 | Uri: Roma !N.REA 1514266 | CAP.SOC. 10.000,00 €