Per Ansiolisi intendiamo la somministrazione, mediante mascherina inalatoria, di una miscela di ossigeno e protossido di azoto, una molecola sicura per qualsiasi situazione clinica (usata comunemente nei reparti di pronto soccorso ed ostetricia) che induce un senso di rilassamento e una riduzione del carico di ansia che spesso i pazienti, non solo i più piccoli, portano con sé e costituiscono un grande ostacolo alla corretta esecuzione delle terapie.
La somministrazione non prevede controindicazioni, e, previo colloquio con il medico, può essere attuata per ogni fascia di età. Risulta particolarmente utile in pedodonzia e nelle terapie chirurgiche di lunga durata, in modalità “single visit”, in cui il paziente potrebbe maturare stanchezza e stress.
Per Sedazione cosciente si intende invece la somministrazione per bocca o intramuscolo / endovenosa di appositi farmaci che, in forma più marcata, inducono il medesimo effetto tranquillante, mantenendo comunque attivo lo stato vigile del paziente. Non si tratta infatti di un’anestesia totale.
Le indicazioni per tale ausilio terapeutico, preferito di solito duranti lunghi interventi chirurgici o protesici, o in pazienti con disturbi della sfera psichica, vengono valutate singolarmente per ogni paziente a seguito di una vera e propria visita di idoneità anestesiologica, ed il decorso operatorio viene costantemente monitorato con apparecchiature medicali, per il controllo di battiti, pressione sanguigna e saturazione.
Chiedi un appuntamento specifico per valutare la reale fattibilità di queste tecniche e programmare sedute odontoiatriche più rilassanti e controllate.
340 0798178
Per info e appuntamenti
9.00 - 19.00
un sabato al mese
9.00 - 12.30
DENT.AL. SRL – STP P.IVA 14347791007 | Uri: Roma !N.REA 1514266 | CAP.SOC. 10.000,00 €