L’implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o già mancanti utilizzando degli impianti in titanio.
È possibile sostituire un dente singolo (corona), più denti (ponti) e stabilizzare le protesi rimovibili (overdenture).
Dopo esser stati inseriti nell’osso, gli impianti necessitano di un periodo dai 2 ad 8 mesi per venire integrati al meglio (osteointegrazione).
L’impiantologia moderna punta a ridurre il più possibile questa tempistica.
Presso il nostro studio è possibile effettuare il carico immediato (ossia posizionare gli impianti e immediatamente connettervi i denti, prodotti nel nostro laboratorio interno), ma solo in casi selezionati e se alcune precise condizioni sono soddisfatte.
Inoltre riusciamo ad aiutare anche i pazienti con poca quantità di osso, utilizzando delle tecniche chirurgiche ricostruttive avanzate, o specifici materiali sicuri e biocompatibili di ultima generazione che rigenerano l’osso ed i tessuti gengivali.
Tra le tecniche più innovative, ricorriamo spesso all’Implantologia “Computer-guidata”, ovvero una procedura poco invasiva grazie alla quale, a seguito di una accurata pianificazione radiologica digitale, è possibile inserire gli impianti in modalità “flap-less”, ovvero senza incisioni, e, dunque, con una sensibile riduzione dei tempi operatori e dei postumi dell’intervento. Contattaci per una prima visita e valutare assieme la soluzione migliore per te!
340 0798178
Per info e appuntamenti
9.00 - 19.00
un sabato al mese
9.00 - 12.30
DENT.AL. SRL – STP P.IVA 14347791007 | Uri: Roma !N.REA 1514266 | CAP.SOC. 10.000,00 €