La Radiografia Dentale è considerata uno dei principali esami diagnostici; consente infatti una visione completa dell’anatomia dentale del paziente e costituisce la base sulla quale impostare successivi approfondimenti per le più scrupolose esigenze diagnostiche.
Costituisce uno dei punti fondamentali del protocollo diagnostico del piano di trattamento preliminare, permettendoci di scoprire tutte quelle affezioni dell’apparato stomatognatico che risultano non rilevabili in maniera precisa durante l’esame clinico.
É un esame rapido, non invasivo, per la cui esecuzione ci avvaliamo di uno degli apparecchi radiografici più moderni: la Radiografia ad acquisizione digitale.
Un sistema radiografico digitale che fornisce una serie di vantaggi per il paziente:
I nostri apparecchi radiografici ci permettono vari tipi di valutazioni:
I nostri sistemi radiografici di ultima generazione sono pensati per sostenere i medici dentisti nel loro lavoro, ma anche e soprattutto per tutelare il paziente: per questo le dosi di radiazioni emesse sono minime ma senza compromettere la resa. Anche i pazienti, grazie all’uso di queste immagini ‘vive’, potranno comprendere meglio le diagnosi e rendersi immediatamente conto della situazione della loro salute orale. In particolar modo, la radiologia 3D è il primo passo per la progettazione degli interventi di implantologia computer-guidata (senza incisioni) e per molte altra applicazioni protesiche ed ortodontiche.
340 0798178
Per info e appuntamenti
9.00 - 19.00
un sabato al mese
9.00 - 12.30
DENT.AL. SRL – STP P.IVA 14347791007 | Uri: Roma !N.REA 1514266 | CAP.SOC. 10.000,00 €