0766 967738

Per info e appuntamenti

Orari

Lun. - Ven. 9.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 12.30

Parodontologia e Chirurgia orale

DENT.AL.

Il tuo studio dentistico ad Allumiere

Parodontologia e Chirurgia orale nelle immediate vicinanze di Tolfa, Cerveteri, Ladispoli, Santa Severa, Santa Marinella, Tarquinia, Montalto di Castro, Civitavecchia.

Parodontologia e Chirurgia orale

La parodontologia è la branca che studia, diagnostica e tratta le patologie gengivali, quali gengivite (infiammazione leggera delle gengive) e parodontite.

Quest’ultima è un’infiammazione delle gengive che si estende in profondità danneggiando l’osso di sostegno del dente. È per questo che causa sanguinamento gengivale e mobilità dentale. È una vera e propria malattia che, se trascurata, a lungo andare, può portare alla perdita contemporanea di più elementi dentari.

Purtroppo, questa è una patologia subdola, cronica e, molto spesso, i sintomi scarsi non aiutano purtroppo a rendersi conto della potenziale gravità della situazione e a decidere di intervenire tempestivamente per salvare la situazione. Proprio per la sua natura, la maggior parte delle diagnosi vengono effettuate tardivamente, quando la parodontite ormai ha preso piede in gran parte della bocca del paziente.

parodontologia

Prevenire la perdita dei propri denti e curarli non appena si avvertono i primi sintomi di parodontite è il modo più conservativo, indolore e anche meno costoso per prendersi cura della propria bocca e mantenere i propri denti in salute.

Non tutti gli studi si dedicano alla cura della parodontite ma solo alla sostituzione di denti compromessi con l’Implantologia.

Ma anche gli impianti, in una bocca affetta da tali problemi e non correttamente “preparata”, possono essere suscettibili tanto quanto i denti naturali alla parodontite, per cui questo approccio radicale non è sicuramente il più affidabile e raccomandabile per la salute dei pazienti.

Un team efficace deve disporre di un numero adeguato di igienisti dentali esperti nella cura della parodontite, con cui impostare un piano terapeutico detto “terapia causale”.

Le procedure di igiene vengono eseguite in modo indolore con opportune anestesie locali in modo accurato e utilizzando strumentazioni ad alta tecnologia tali da pulire efficacemente anche sotto gengiva senza arrecare danni o traumatismi ai tessuti.

Siamo orgogliosi di essere uno studio dedito alla cura della parodontite, piuttosto che solo al rimpiazzo dei denti compromessi. Per tal emotivo investiamo in formazione e nelle tecnologie più moderne e meno invasive per pulire a fondo denti e gengive e avere così i migliori risultati di guarigione e garantire un adeguato mantenimento dei risultati conseguiti nel tempo.

La Chirurgia orale, in associazione alla parodontologia, consente di attuare terapie correttive all’organo della bocca, quali avulsioni di denti compromessi, eliminazione di processi infettivi, correzione di anomalie di forma e di struttura dei tessuti gengivali.

Alcune procedure in chirurgia orale, come per esempio le biopsie, l’eliminazione di piccoli lesioni benigne (fibromi, angiomi) o la realizzazione di frenulectomie nei bambini (ovvero resezione dei frenuli linguali e labiali), sono comunemente attuate, ormai da anni, in modalità non invasiva mediante l’utilizzo del LASER a diodi, uno strumento innovativo e potente che elimina la necessità di incisioni e suture e riduce i postumi patologici degli interventi stessi.

DENT.AL.

Il tuo studio dentistico ad Allumiere

Richiedi informazioni

Richiedi

Un appuntamento