0766 967738

Per info e appuntamenti

Orari

Lun. - Ven. 9.00 - 18.00
Sabato 9.00 - 12.30

Chi siamo

Chi siamo

DENT.AL.

Lo Staff dello studio dentistico Dent.AL. di Allumiere

"Siamo consapevoli che dietro i denti c’è sempre una persona, per questo motivo il nostro approccio odontoiatrico è globale.”
Dr. Claudio Mocci
     Odontoiatra
dental allumiere

Dent.AL. è l’evoluzione dello Studio Dentistico del Dr. Claudio Mocci e della Dr.ssa Giuliana Pascarella, attivo ad Allumiere dal 2003.

L’elevata specializzazione settoriale, la crescita professionale e l’incremento numerico dello staff ha reso indispensabile il trasferimento in un nuovo studio, più grande, molto più tecnologico e ancora più incentrato sul paziente, le sue necessità e i suoi desideri di comfort a 360°: dal parcheggio alla dotazione di servizi clinici…

Le necessità del paziente al centro: dalla maggiore disponibilità di parcheggio, alla notevole dotazione di servizi clinici, gestionali e ricreativi per il paziente, alla realizzazione di ambienti molto curati, informatizzati e funzionali al migliore svolgimento delle terapie. Con la massima attenzione, costante ed in continuo aggiornamento, alle procedure di sicurezza e sterilizzazione per conseguire il nostro obiettivo più importante: qualità massima e rischio zero.

La creazione del Brand e del nuovo Logo, con un cuore inserito nel simbolo stilizzato del dente, sono a corredo dei nostri obiettivi principali: diventare il punto di riferimento odontoiatrico del nostro territorio, dimostrare la passione e l’impegno che mettiamo nel nostro lavoro, e rinsaldare ancora di più la fiducia dei nostri pazienti. Diventare per tutti, semplicemente, i Dentisti di Allumiere .

La nostra forza sta nella diversità dei membri della squadra. Solo in gruppo possiamo mirare all’eccellenza nella cura delle persone, ecco perché ci siamo organizzati in una squadra di professionisti specializzati.
Abbiamo maturato nel tempo competenze diversificate e specializzazioni di branca che ci consentono di affrontare il recupero di tutti i sorrisi, dal caso semplice, all’urgenza improvvisa, ai piani di trattamento più complessi e multidisciplinari.
Il tutto si completa con l’ampliamento dello staff di supporto:

  • tre assistenti alla poltrona, certificate ASO e con esperienza pluriennale;
  • due receptionist, formate nelle funzioni di segreteria e nell’utilizzo di software gestionali, che svolgeranno in autonomia tutte le funzioni amministrative e contabili;
  • laboratori esterni: collaboriamo con diversi odontotecnici di lunga e comprovata esperienza e specializzati in specifici settori di competenza, oltre che affidare le lavorazioni più complesse a centri di produzione altamente tecnologici in Europa (Milling Center in Svezia, Belgio e Germania) e USA, per la produzione degli apparecchi invisibili (Invisalign, Clearcorrect, Suresmile).

Il nostro staff

Equipe di Eccellenza

I Titolari

Odontoiatra

Dr. Claudio Mocci

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con tesi elaborata presso il dipartimento di chirurgia maxillo-facciale del St. Radboud Hospital – Nijmegen (Olanda).

Master biennale post- universitario in Chirurgia Orale presso l’ACO S. Filippo Neri di Roma (2004-2005). Nel 2007 frequenta lo Stage Clinico di implantologia presso la Sahlgrenska Academy – Università di Goteborg (Svezia). Perfezionamento presso l’Università degli Studi di Firenze in Chirurgia Parodontale e Patologia Orale (2007); in Parodontologia Avanzata presso l’Università degli Studi di Ferrara (2010); in Odontologia Forense e Odontoiatria Legale presso l’Università degli Studi di Milano (2012). Nel 2015 consegue la Laurea Triennale in Scienze
e Tecniche Psicologiche con una tesi sperimentale sulla percezione del dolore in ambito odontoiatrico. Dal 2008 è relatore in corsi e conferenze per aziende implantari leader nel settore e docente in corsi universitari (2014 – Master di II livello
in Implantoprotesi presso La Sapienza – Università degli Studi di Roma; 2017 – Corso Annuale Avanzato in Implantologia patrocinato dall’Università
di Modena e Reggio Emilia). Si dedica prevalentemente all’implantologia ed alle branche chirurgiche e protesiche con metodologie CAD-CAM e flussi di lavoro digitali, ed alla gestione dei disturbi cranio-cervico-mandibolari.

Odontoiatra

Dr.ssa Giuliana Pascarella

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con tesi sperimentale in odontoiatria restaurativa. Corso post-universitario in Chirurgia Orale presso l’ACO del Filippo Neri di Roma (2004).

Perfezionamento post-lauream presso il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Eastman Dental Institute (Londra – 2004-2005). Tutor presso il reparto di Chirurgia Orale dell’Istituto di Clinica Odontoiatrica – Policinico “A. Gemelli” – Roma, con attività di sala operatoria, teaching e tutoring degli studenti, e sviluppo di protocolli di ricerca clinica in implantologia (2006-2009). Frequenta numerosi corsi di Protesi fissa, estetica dentale e fotografia odontoiatrica. Perfezionamento in Medicina e Terapia Estetica del Viso presso l’Università degli Studi di Camerino (2015). Si dedica prevalentemente alle procedure restaurative, cosmetic dentistry, protesi fissa con sistematiche CAD-CAM, medicina estetica della regione peri-orale, diagnosi e riabilitazione dei disturbi cranio-cervico-mandibolari.

I Collaboratori

Ortodonzista

Dr. Ferruccio Torsello

Ha conseguito con Lode la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma nel 2002. Successivamente ha conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia ed il Dottorato di Ricerca.

Nel 2005 consegue il Master in Parodontologia ed Implantologia presso l’Ospedale George Eastman di Roma ed ha ottenuto la prestigiosa ITI Scholarship presso la stessa struttura nel 2007. La sua formazione è stata arricchita da periodi di studio presso l’Università di Aarhus (Danimarca) e l’Università di Berna. È autore o coautore di 30 pubblicazioni su riviste internazionali. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i lavori scientifici cui ha collaborato, tra cui il Premio Goldmann per la ricerca clinica della SidP, la Young Speakers Competition dell’ITI ed il premio Straumann. Esercita la libera professione anche nei suoi studi in Roma e Casarano (LE) dedicandosi prevalentemente all’ortodonzia e ai trattamenti complessi multidisicplinari, nonché all’utilizzo dei principali sistemi di allineatori trasparenti. Svolge altresì attività di relatore in corsi e congressi nazionali ed internazionali.

Ortodonzista

Dr.ssa Michela Mellini

Consegue con Lode la Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2007 presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata, e la specializzazione in Ortognatodonzia nel 2011 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Master di II livello in Odontoiatria dell’età evolutiva presso l’Università di Roma La Sapienza, esercita la propria attività di consulenza con particolare dedizione alle terapie ortodontiche fisse e mobili, e terapie intercettive per le malocclusioni dento-scheletriche dell’età infantile e pre-adolescenziale. In costante aggiornamento professionale, si occupa inoltre della pedodonzia (cure dentarie nel paziente pediatrico) e dell’attuazione di protocolli di prevenzione delle abitudini orali viziate.

Odontoiatra

Dr. Vincenzo Basilio

Laureato con Lode in Odontoiatria nel 2018 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, presso cui svolge tuttora attività didattica a contratto ed è Tutor degli studenti nel reparto di Endodonzia e Conservativa. Svolge l’attività di consulente

dedicandosi prevalentemente all’endodonzia e alle terapie conservative, con particolare formazione sull’utilizzo di strumentazione avanzata e costante aggiornamento sui nuovi materiali e tecniche innovative. Attivo anche nel nostro centro corsi come supporto per l’attività didattica e nella ricerca bibliografica.

Igienista dentale

Dr.ssa Eva Di Pietrantonio

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro cuore nel 2004, Collabora con il nostro studio dal 2005 e vanta un’esperienza pluriennale in altri prestigiosi studi di Roma e provincia. Esperta nei trattamenti avanzati dei pazienti parodontali,

in costante aggiornamento, svolge anche attività di motivazione e istruzione al paziente sulle procedure di igiene orale, oltre che le consuete procedure di igiene e sbiancamento dentale.

Igienista dentale

Dr.ssa Chiara Villeggia

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro cuore nel 2012, esperienza pluriennale in altri prestigiosi studi di Civitavecchia e Roma. Esperta nei trattamenti parodontali, in costante aggiornamento, svolge attività di motivazione

e istruzione al paziente sulle procedure di igiene orale, oltre che le consuete procedure di igiene e sbiancamento dentale.

Segreteria e Assistenti

Segretaria

Dr.ssa Laura Mocci

Responsabile di segreteria, gestisce i servizi contabili, fiscali ed amministrativi con pazienti e fornitori, il coordinamento dei medici della struttura, e l’attività di segreteria del DENTal Education Center. Frequenta corsi di formazione

in materia di office management, tenendosi in costante aggiornamento.

Segretaria

Naomi Vittori

Svolge le varie funzioni amministrative di segreteria, con particolare esperienza sulle agevolazioni al credito (finanziamenti e piani di pagamento personalizzati). Frequenta regolarmente corsi di formazione

in materia di applicazioni di segreteria e attività di gestione professionale dei social media.

ASO

Michela Scialappa

Lavora come ASO presso la nostra struttura dal 2004. Frequenta il corso ANDI per assistente di studio. Ricopre il ruolo di RLS (Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza), svolge tutte le funzioni di assistenza alla poltrona,

con particolare formazione nella gestione della sala chirurgica e relativa strumentazione.

ASO

Roberta Sestili

Lavora come ASO presso la nostra struttura dal 2008. Frequenta il corso ANDI per assistente di studio. Svolge tutte le funzioni di assistenza alla poltrona con particolare formazione nell’assistenza alle procedure ortodontiche

e nei processi di gestione magazzino e archiviazione digitale.

A completare l’offerta terapeutica, abbiamo la realizzazione di un ambiente iper-attrezzato per la sterilizzazione ed il ciclo della disinfezione, e di un laboratorio interno sviluppato per la realizzazione “in office” di protesi e manufatti odontotecnici, arricchito delle tecnologie più moderne e altamente performanti.

E dal 2020, sulla base dell’esperienza decennale dei titolari in qualità di relatori in corsi e congressi nazionali, lo studio ha attivato il DENTal Education Center: un centro didattico polifunzionale annesso allo studio, dedicato alla formazione professionale dei colleghi odontoiatri nelle varie branche e discipline, e sede di eventi formativi e culturali anche per i nostri pazienti in tema di prevenzione, cura del sorriso e non solo…

Abbiamo la giusta motivazione e gli strumenti idonei per poter mettere il paziente a proprio agio, ed aiutarlo ad affrontare con serenità e semplicità le cure dentarie. Ora possiamo centrare la nostra Mission: riaccendere il vostro SORRISO, curando il benessere e la salute orale con trattamenti e terapie di alta qualità!

DENT.AL.

Il tuo studio dentistico ad Allumiere

Richiedi informazioni